ApprendiNetwork

Ma quindi, a chi serve questo blog?

Apprendi Network nasce per me. Perché spesso mi trovo a riflettere su come le nuove tecnologie stiano cambiando la nostra quotidianità e modificando il modo di stare con gli altri, quanto si siano rese indispensabili in così poco tempo. Mi piace pensare che i nostri genitori siano la “generazione tv” mentre noi la “ generazione smartphone” e poiché chi vive i grandi cambiamenti difficilmente ne comprende la portata, ho pensato che fermarsi e scriverne sarebbe stato utile. E divertente! Se non lo fosse, di certo non starei qui a postare teorie e ipotesi su social e via dicendo.

Oltre a questo ApprendiNetwork è uno strumento di conoscenza di me stessa. Scrivere i propri pensieri a voce alta e costringersi a renderli comprensibili per gli altri è un po’ come vedersi da fuori, con altre lenti. Insomma, in primis per me questo blog è un’ occasione di apprendimento e la scusa per approfondire temi che mi appassionano. E mi sembra già abbastanza!

Se poi tutto questo mio sproloquiare diviene anche utile o interessante per qualcun altro e motivo di confronto e spunto per crescere, beh direi che l’ obbiettivo di fondo di ApprendiNetwork è stato ampiamente raggiunto!